Tutti in gita a Gropparello

Lunedì, 23 maggio, siamo andati in gita al castello di Gropparello.
Siamo partiti con il pullman da Lagrimone e dopo circa due ore di viaggio siamo arrivati vicino a Piacenza dove si trova il castello.
Prima di entrare nel parco delle fiabe, abbiamo appoggiato gli zainetti, poi abbiamo chiamato insieme il cavaliere bianco che ci ha accompagnati nel bosco e lì è iniziata la nostra avventura.
Abbiamo camminato per un po’ poi abbiamo visto una casa fatta di legno dove un signore dormiva: era un boscaiolo che alle nostra urla si svegliato e ci ha consegnato a una pellegrina che andava in Spagna.
Poi abbiamo incontrato Obaldo,un minatore, che diceva sempre:”Ehi,tu come ti chiami? Non mi piace, ti chiamerai…”
Obaldo ci ha raccontato un segreto :in realtà quello non era il suo nome, doveva recitare la parte del cattivo ma lui era molto gentile. Infatti, ci ha consegnato delle pietre magiche che dovevamo usare per sconfiggere la strega del bosco.
Il nostro cammino è ripreso e abbiamo incontrato una maga che ci ha accompagnati da un folletto che non parlava la nostra lingua e si faceva capire solo con dei gesti.
Abbiamo incontrato anche l’orco che era cieco ma ci sentiva molto bene, qualcuno di noi ha urlato ma la principessa con il suo ciondolo magico è riuscita ad allontanare l’orco.
Dopo essere usciti dal bosco, siamo andati a visitare il castello del re; poi siamo andati a mangiare, eravamo davvero affamati perché avevamo camminato tanto.
Nel pomeriggio, ci siamo travestiti da cavaliere e abbiamo sconfitto il gigante e la strega: è stata una bella avventura; mi sono divertita molto soprattutto nella battaglia finale.
(Classe 2a scuola primaria Lagrimone)

Castello di Gropparello

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in gite ed uscite. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...