Giornata preistorica di Hancalamana

Salve a tutti gente, mi chiamo Hancalamana. Ho 17 anni ed abito a Raccaracchera. Mia sorella si chiama Hancalamà.
Aiuto il capo della tribù e gli adulti e, soprattutto, curo i bambini. Ma l’attività più importante è la ricerca del cibo: nella mia tribù non basta mai.
A me piacciono le lumache, le larve grosse e succulente, le uova d’uccello cotte sotto la cenere e le rane arrostite sulla pietra rovente.
Raccolgo anche il grano: è molto nutriente. Ho notato che in certi luoghi cresce più abbondante e sto cercando di capire perché per nutrire meglio la mia tribù.
Passò così le mie giornate.
Arrivederci.

Questa voce è stata pubblicata in storia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

